![]() |
![]() |
![]() |
L' esecuzione corretta di un intervento di addominoplastica su un candidato adatto sia dal punto di vista fisco che psicologico ottiene di norma un risultato estremamente soddisfacente per il paziente.
Il risultato soddisfacente è quello do ottenere un addome più piatto, rassodato ed armonico con la formazione di una cicatrice lunga nella parte inferiore dell'addome e una attorno all'ombelico. Di solito la cicatrice è facilmente nascondibile dallo slip.
Il risultato dell' addominoplastica deve essere considerato permanente nel senso che il rassodamento addominale ottenuto non si formerà nuovamente negli anni avvenire. Ovviamente il ripetersi della causa del rilassamento (gravidanza, obesità, continui sbalzi di peso) potrà nuovamente danneggiare la pelle e renderla meno soda.
Dopo una settimana l' addome sarà ancora edematoso. Ecchimosi addominali sono normali. Cicatrice in corso di guarigione. Dopo due settimane la cicatrice è guarita. L' edema addominale si è ridotto. Dopo tre settimane il profilo addominale acquista la forma quasi definitiva. La cicatrice inizia il processo di maturazione passando in qualche mese da rossastra e rilevata e piatta e perlacea.