Addominoplastica pre operatorio

Home Chi siamo Dove siamo Consulenza online Prenota visita Foto prima dopo Costi
Addominoplastica foto
Prenota visita d' addominoplastica
Addominoplastica costi
Richiedi un preventivo della chirrugia

Video Addominoplatica

Prepararsi all’addominoplastica

Il paziente candidato deve avere uno stato di salute buono. Ciò dovrà essere certificato dagli accertamenti medici. Prima di sottoporsi all’intervento il paziente deve realizzare gli esami ematochimici e ECG prescritti dal chirurgo.

Il paziente dovrà dichiarare in sede di visita tutte le malattie alle quali si è soggetti (in passato e attualmente). Dovrà inoltre elencare in maniera esauriente i farmaci assunti compresi integratori alimentari e prodotti erboristici.

Nel periodo pre operatorio e post operatorio il paziente dovrà eliminare il fumo. Qualora ciò risultasse particolarmente difficile dovrà comunque ridurre sostanzialmente le sigarette e comunicare al chirurgo il fatto.

Nei giorni precedenti non dovrà assumere aspirina e altri farmaci o sostanze che diminuiscano la capacità di coagulazione del sangue. Tali farmaci vengono di solito prescritti per prevenire patologie circolatorie / cardiache. La sospensione dei farmaci dovrà essere autorizzata dal medico curante.

Il paziente dovrà osservare le indicazioni impartite relative al comportamento da tenere il giorno della chirurgia e durante il periodo di convalescenza.