Addominoplastica gravidanza

Home Chi siamo Dove siamo Consulenza online Prenota visita Foto prima dopo Costi
Addominoplastica foto
Prenota visita d' addominoplastica
Addominoplastica costi
Richiedi un preventivo della chirrugia

Video Addominoplatica

Addominoplastica post gravidanza

La gravidanza è uno dei fattori più importanti nella formazione di lassità cutanea, adiposità e smagliature nella zona addominale. Alcune donne durante la gravidanza tendono ad incrementare il peso in maniera consistente peggiorando ancora la situazione. L' aumento del volume determina una spinta meccanica della parete muscolare addominale che può subire una modificazione permanente anche dopo il parto e la successiva riduzione di peso.

L'addominoplastica è indicata nelle donne che abbiano sviluppato durante la gravidanza questi inestetismi. Questo intervento permette di ripristinare le proporzioni del corpo e di modellare il punto vita.

"Mommy make over" è infatti il termine anglosassone per indicare l'insieme d'interventi che hanno l'obiettivo della rinascita estetica della mamma dopo la nascita del figlio.

Cosa deve fare una donna che desidera sottoporsi all' addominoplastica ma ha in programma una gravidanza? La gravidanza produce uno stiramento dei tessuti e conseguente probabile ulteriore rilassamento della pelle, particolarmente nel caso di importante aumento di peso. Se la paziente decide di sottoporsi all' addominoplastica prima della gravidanza è probabile che si renda necessaria una revisione chirurgica. Se la gravidanza è programmata in tempi relativamente brevi tale per cui la qualità della vita della paziente non venga compromessa a lungo, si consiglia di sottoporsi all' intervento dopo il parto.